Spedizioni gratuite con ordine minimo di €80   -   Ritira gratuitamente presso i nostri store

Pandoro con crema al caffè

Pubblicato:  26 November 2018
Pandoro con crema al caffè
Le feste si avvicinano e bisogna essere pronti a tutto, anche se si ha poco tempo: ecco la ricetta del pandoro farcito con la crema al caffè a forma di albero di Natale, un dolce veloce che farà impazzire tutti i vostri ospiti!

Il pandoro, ovviamente, potete comprarlo al supermercato e per realizzare la crema al caffè vi bastano davvero solo 10 minuti.

Siete pronte a comporre il vostro pandoro farcito a forma di albero di Natale? Non solo sarà golosissimo ma anche bello da vedere: ecco come realizzarlo in poche, semplici mosse!

 

Ingredienti per la crema al caffè

200 gr di burro
200 gr di zucchero a velo
2 uova
2 tazzine di caffè ristretto   

Preparazione

Seguite l’ordine degli ingredienti, perché la crema non risulti troppo liquida e non compaiano grumi. Amalgamate il burro a temperatura ambiente e lo zucchero a velo. Aggiungete i tuorli e continuate a mescolare. Nel frattempo, preparate il caffè ristretto e lasciatelo raffreddare. Quando il composto è omogeneo, inserite l’ultimo ingrediente nella crema.

Una volta preparata la crema, prendete il pandoro e tagliatelo a fette per la sua larghezza; mettete una fettamettete su un piatto da portata e distribuite la crema al caffè a piacere dal centro della fetta fino alle punte.

Prendete un’altra fetta e posizionatela sopra quella di prima sfalsando le punte rispetto a quella precedente; ricopritela di crema e ripetete l’operazione finché non arrivate alla punta.

Aggiungete infine sulle punte delle vostre “stelle” di pandoro delle gocce di cioccolato o dei semplici chicchi di caffè: sembreranno le palline dell’albero di Natale!



Fonte: https://www.donnad.it/crema-pandoro-ricette