Spedizioni gratuite con ordine minimo di €80   -   Ritira gratuitamente presso i nostri store

Maschera per viso fai-da-te al caffè e miele

Pubblicato:  07 November 2019
Maschera per viso fai-da-te al caffè e miele

Perché associare il caffè al miele?

Il caffè è ricco di antiossidanti che prevengono l’invecchiamento cellulare. Inoltre, stimola la circolazione sanguigna, fondamentale per evitare occhiaie, gonfiore, borse sotto agli occhi e grazie alla sua granulosità è inoltre un ottimo esfoliante, apre i pori in modo che i suoi nutrienti penetrino nell’epidermide a fondo pulendola e rendendo la superficie cutanea liscia e brillante.

Il miele è nutriente e serve ad ammaliare il composto per dar vita ad una maschera densa. Grazie alla sua viscosità è inoltre in grado di assorbire impurità ed eliminare i batteri.

INGREDIENTI:

•1/2 tazza di caffè in polvere (100 gr)

•3 cucchiai di miele (75 gr)


PROCEDIMENTO:

Unite i due ingredienti in una ciotolina, mischiandoli per bene fino ad ottenere un composto denso, in modo che non coli sul viso. Stendete il composto su tutto il viso con le dita, soprattutto su quelle parti dove ci sono maggiori impurità. Aspettate per una decina di minuti, dopodiché risciacquate lentamente con l’acqua per rimuovere delicatamente il composto. La caffeina, oltre a rimuovere le impurità della pelle, è anche un ottimo alleato contro la cellulite. Finito il trattamento applicate sul viso una crema idratante, subito dopo sentirete già la pelle molto più morbida e tonificata.

 

Fonte: https://www.deannabeauty.it/maschera-per-viso-fai-da-te-al-caffe-e-miele/