Real-Deca

CAPSULA COMPATIBILE Espresso Point
SKU: EPDECA

Composta dalle migliori qualità Arabica lavate e naturali, con un tocco di preziosi caffè Robusta lavati di provenienza asiatica, è la miscela indicata ai consumatori più esigenti che non desiderano privarsi del piacere di un espresso in qualsiasi momento della giornata.
Estremamente leggero (tenore medio di caffeina inferiore allo 0,06%), risulta particolarmente digeribile poiché privato anche delle cere.
Grazie alla rigorosa scelta della materia prima e al raffinato processo di decaffeinizzazione, raggiunge livelli qualitativi talmente elevati da poter essere tranquillamente scambiato per un caffè intero.
Grazie alle caratteristiche dei suoi componenti esso rimane dolce ed elegante. Il grado di tostatura particolarmente intenso e il tocco prezioso dei migliori Robusta disponibili sul mercato, la rendono comunque una miscela completa ed equilibrata, appagante anche per ciò che concerne la corposità.

Prezzo € 11,00
Confezione

 
PROFILO SENSORIALE

Il colore della crema è nocciola di media intensità, con presenza di striature più chiare tipiche delle varietà Arabica lavate.
La persistenza della crema è buona, la tessitura è finissima, la consistenza di medio livello.
L’intensità olfattiva è di medio livello, la finezza elevata, con sensazioni tipiche di pantostato e sfumature che riportano al fiorito e al cioccolatoso.
I sapori sono equilibrati, il corpo vellutato; il retrogusto è mediamente persistente, con sensazioni di speziato e fiorito, che posano sul tipico sentore di pane fragrante.

Caratteristiche chimico-fisiche:

Descrizione Unità di misura Valore standard
Varietà utilizzate Nr. 5
% Arabica % 65
% Robusta % 35
Umidità % 1,50
Caffeina % 0,06


Caratteristiche microbiologiche/tossicologiche:

Descrizione Unità di misura Valore standard Criteri rifiuto Metodi di controllo
Carica microbica totale UFC/g <10.000 ≥ 10.000 ISO 4833
Salmonella UFC/25g 0 >0 ISO 6579
Muffe UFC/g <100 ≥ 100 ISO 7954
Ocratossina A Ppb(μg/kg) < 5 Reg. CE 1881/06 HPLC - fluorimetria