Spese di spedizione gratuite fino al 31/01/2018
L'azienda

L'azienda

Nati nella cultura del caffè

Sarà la vicinanza strategica a Trieste, dove già nel 1700 giungevano navi cariche di caffè provenienti dall’Egitto, dalla Turchia e dalla Grecia e successivamente da tutto il mondo, considerata poi, verso la metà dell’Ottocento, lo scalo marittimo principale dell’impero austro-ungarico, oppure la tradizione del caffè che ha sempre accompagnato le nostre giornate ed è parte della nostra cultura, che ci ha spronati ad intraprendere questa nuova strada.

Nel 2005 nasce la ReCaffe, grazie all’idea di Valter e Tiziano Rotter Berton, fratelli e già imprenditori di successo nel campo della plastica e della sua lavorazione da oltre trentacinque anni, con la voglia di allargare le proprie conoscenze inoltrandosi in un campo del tutto nuovo ma non per questo impossibile, sia grazie all’esperienza accumulata in questi anni di attività, sia allo spirito intraprendente e dinamico aperto a continue evoluzioni che li contraddistingue.

Radicati nel presente con lo sguardo volto al futuro.

Oggi ReCaffe è un’azienda giovane che opera con successo nel campo della produzione e distribuzione di bevande monodose. La scelta del monodose è dovuta principalmente al mantenimento di tutte le qualità nutritive ed organolettiche del nostro prezioso caffè, senza venir meno alla ricerca di nuove miscele decise, delicate, aromatiche che possano deliziare anche i palati piú esigenti.
La filosofia di ReCaffe è di unire la lavorazione artigianale, garanzia di qualità per i prodotti e confezionamento, alla tecnologia, per soddisfare le tempistiche dei giorni odierni, con un occhio sempre di riguardo all’ambiente.

Miscele di carattere

Per la produzione delle nostre capsule utilizziamo due tipi di caffè, l’Arabica molto piú profumata, dolce e rotonda e il Robusta piú spigolosa, astringente ed amara.
Benché “anagraficamente giovane”, l’attenzione nella scelta della materia prima e la cura nelle fasi di confezionamento e distribuzione, sono il nostro punto di forza, finalizzato ad offrire sempre e comunque un prodotto di qualità elevata.

Il nostro caffè è il risultato della nostra esperienza abbinato alla collaborazione di persone attive in questo campo da oltre trent’anni, di una lunga e attenta ricerca tecnologica unita a un’indispensabile cura artigianale della materia prima.